Cura e Mantenimento
Le superfici in quarzo di Caesarstone uniscono il senso del sofisticato che appartiene al moderno, il lusso senza tempo ed una forza e durevolezza imbattibili. La finitura eterna richiede solo una semplice routine di cura per mantenere il suo meraviglioso aspetto.
-
Prendersi Cura Della Propria Superficie In Quarzo
Le superfici in quarzo di Caesarstone uniscono il senso del sofisticato che appartiene al moderno, il lusso senza tempo ed una forza e durevolezza imbattibili. La finitura eterna richiede solo una semplice routine di cura per mantenere il suo meraviglioso aspetto. Per pulire Caesarstone, raccomandiamo l'utilizzo di acqua tiepida e di un detergente delicato o di un prodotto spray di qualità, e di prodotti da risciacquare per godere della bellezza duratura e della resa senza pari per gli anni a venire.
-
Manutenzione Minima
Praticamente, non ha bisogno di manutenzione: la superficie dura e non porosa di Caesarstone non richiede sigillanti per rinnovare la sua lucentezza e sono semplici da pulire. Nella maggior parte dei casi, acqua e sapone o un detergente delicato sono sufficienti per tenere le superfici Caesarstone come nuove. Se necessario, usare un sapone non abrasivo delicato assieme ad una spugna non abrasiva o morbida. Dopodiché, sciacquare con attenzione con acqua pulita per rimuovere i residui.
-
Macchie Ostinate o Schizzi Secchi
Se necessario, applicare un prodotto di pulizia per la casa non abrasivo (un prodotto non abrasivo non opacizzerà la superficie brillante) e sciacquare per rimuovere i residui. Per rimuovere materiale attaccato come cibo, gomma, smalto o anche vernice secca, prima grattar via il materiale in eccesso con un coltello in plastica e quindi usare un panno umido per rimuovere i segni e lo sporco residuo. Per le macchie molto ostinate, raccomandiamo l'uso di una spugna Scotch-Brite® non abrasiva, assieme al prodotto non abrasivo come Method Daily Granite.
-
Tolleranza Al Calore
Caesarstone ha una maggiore resistenza al calore rispetto alle altre superfici in pietra, inclusi la maggior parte dei graniti, marmo e calcare; e non è influenzato da temperature inferiori ai 150°C (300° F). Ad ogni modo, come tutti i materiali in pietra, Caesarstone può essere danneggiato da cambi repentini di temperatura. Quindi suggeriamo di non posare mai pentole e padelle bollenti direttamente sulla sua superficie. Inoltre vi raccomandiamo di usare un sottopentola o un panno sotto la superficie delle unità di cottura come friggitrici elettriche, pentole a cottura lente o fornetti.
-
Resistente Ai Graffi
Caesarstone è una superficie altamente resistente ai graffi, ad ogni modo è consigliabile evitare di abusare delle superfici evitando di usare oggetti affilati come coltelli o cacciaviti direttamente sulla superficie.
-
Prodotti Di Pulizia Da Evitare
È importante rendersi conto che, come ogni altra superficie, Caesarstone può essere danneggiata permanentemente se esposta a forti prodotti chimici e solventi che ne danneggino le proprietà fisiche. Non pulire mai la superficie Caesarstone con prodotti che contengano tricloroetano o diclorometano, come diluenti per vernice o sverniciatori. Evitare l'uso di prodotti di pulizia altamente aggressivi come pulitori per forno/grill e prodotti di pulizia delle lavastoviglie che abbiano alti livelli di alcalinità/pH (pH 8,5 o più alto). I prodotto che contengano oli o polveri potrebbero lasciare un residuo e devono essere sciacquati con attenzione. Se la superficie fosse accidentalmente esposta a questi prodotto dannosi, sciacquare immediatamente con acqua pulita per neutralizzarne l'effetto.